AdPulse lancia la nuova skin video, studiata per favorire la UX degli utenti

Ford, Volkswagen, Skoda e Yakult sono tra i primi brand ad aver scelto il nuovo formato, disponibile sul Marketplace di AdPulse Video

di Caterina Varpi
27 luglio 2017
Volkswagen_IFQ

AdPulse, la unit specializzata in digital advertising di AdUX guidata da Valentina Vozza, annuncia l’arrivo in Italia della nuova skin video che sarà erogata in esclusiva sul Marketplace di AdPulse Video. Il nuovo formato è stato ideato per offrire contenuti di valore in maniera non intrusiva.

Con questa skin video, l’utente potrà scegliere liberamente se visualizzare il filmato in fullscreen oppure no, cliccando sulla call to action dedicata. Inoltre, per lasciare alle persone la massima libertà d’azione possibile, il video può essere interrotto in qualsiasi momento e ripartire dal punto di stop, senza dover necessariamente ricominciare la visualizzazione.

Tra i vantaggi di questa soluzione c’è una maggiore qualità dei video in alta definizione, supportando così un aumento del tasso di engagement verso gli utenti che ad oggi registra una media di oltre il 15%.

Il settore dell’automotive è stato il più reattivo nei confronti del formato, in particolare brand rinomati Ford, Volkswagen e Skoda lo hanno inserito nella loro video strategy. Il formato è stato scelto anche da Yakult.

Volkswagen_IFQ2

«Abbiamo studiato questo nuovo formato proprio per favorire la user experience degli utenti, offrendo loro non solo contenuti di valore, ma rendendoli parte attiva del processo di scoperta e quindi fare in modo che siano loro stessi a scegliere se e quando intraprendere un dialogo con l’advertiser. L’utente in questo modo si sente coinvolto in prima persona senza obblighi o fastidi e questa libertà lo predispone positivamente verso la comunicazione pubblicitaria», conclude Valentina Vozza, Head of AdPulse Italy.

Valentina-Vozza-AdPulse-AdUx
Valentina Vozza

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.