A smartclip la gestione in esclusiva dell’inventory video per Android di Piccole Ricette

Continua così l’espansione del network della piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, a cui l’app affida anche la distribuzione di video adv per iOS in modalità “prima chiamata”

di Roberta Simeoni
07 ottobre 2014
piccole-ricette_smartclip

Piccole Ricette, la celebre mobile app di cucina che fonda il suo successo sulla passione nazionale di condividere le ricette di casa, ha scelto smartclip, la piattaforma internazionale per brand e video advertising multi-screen, per la gestione in esclusiva dell’inventory video per Android. A smartclip viene affidata anche la distribuzione di video adv per iOS in “prima chiamata”, modalità che garantisce alla società il diritto di servire per prima lo spot pubblicitario.

L’accordo con smartclip consente quindi a Piccole Ricette una monetizzazione dell’inventario dell’app sui due principali sistemi operativi del mercato e su ogni tipo di piattaforma digitale mobile. Per gli inserzionisti la partnership rappresenta un’ulteriore opportunità per un’ottimizzazione efficiente degli investimenti.

L’app offre oltre 1.000 ricette per tutti i gusti, corredate di foto e descrizione del procedimento, tempi di preparazione, grado di difficoltà, calorie indicative per porzione, senza trascurare il target crescente di coloro che soffrono di intolleranze o di chi ha un regime alimentare alternativo (senza glutine, senza lattosio, vegetariano).

«Piccole Ricette è un’app innovativa che offre all’utente diverse funzionalità interattive e quindi dal nostro punto di vista costituisce un mezzo molto efficace e di sicuro interesse per i nostri inserzionisti per raggiungere un target sempre più ampio appassionato di cucina. Questa collaborazione ci consente di dimostrare il reale valore del coinvolgimento dei video pubblicitari sui device mobili. Quando gli utenti online di Piccole Ricette fruiscono video su device mobili come smartphone e tablet, gli inserzionisti e i centri media possono raggiungere, grazie al continuo sviluppo tecnologico di smartclip, una precisa audience di riferimento», commenta Luca Di Cesare, managing director di smartclip Italia.

Tante le funzioni messe a punto da questa piccola grande app per garantire un’esperienza assolutamente coinvolgente: come per esempio “Leggimi la ricetta”, per ascoltare in viva voce la ricetta durante la preparazione; la ricerca di ricette in base agli ingredienti che restano in dispensa (L’inDISPENSAbile) oppure sulla base del colore che avrà il piatto finito (Cromoricettario) oppure ancora la creazione di una lista della spesa aggiungendo gli ingredienti da comprare direttamente dalla ricetta prescelta. Garantite anche tutte le funzioni di condivisione sui social network (il tasto “Me gusta” per comunicare ai propri amici le ricette preferite) nonché la possibilità di suggerire nuove funzionalità all’app parlandone direttamente con i realizzatori e con altri utenti attraverso il “Fleur d’elise”.

App dallo stile originale e accattivante, Piccole Ricette ha fidelizzato fin da subito milioni di utenti, con cui gli inserzionisti che si affidano a smartclip entreranno in contatto, offrendo loro contenuti coinvolgenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.