A bordo della “Allure of the Seas” con Google Street View: l’idea di Royal Caribbean per sedurre i crocieristi

Per la prima volta una compagnia crocieristica usa questa tecnologia su una sua nave. Il dir. mktg Jo Brody: «I consumatori cercano online la propria vacanza e questo è il modo migliore e più realistico per “salire” a bordo»

di Simone Freddi
08 luglio 2014
Royal-Caribbean-Tour-Google

Da oggi, chiunque può concedersi una camminata virtuale da sogno sulla più prestigiosa nave della flotta di Royal Caribbean International, la Allure of the Seas. Dal proprio pc, smartphone o tablet è infatti possibile girare in lungo e in largo per questo gigante del mare alto 73 metri, percorrendo magari la lunghissima Royal Promenade o addentrandosi nel Central Park, il parco “a bordo” più grande di un campo da calcio.

Grazie all’accordo con Google, infatti, Royal Caribbean International è la prima compagnia crocieristica a portare la tecnologia Street View a bordo, applicandola alla sua nave più grande ed innovativa, la Allure of the Seas appunto. Tutto questo per offrire ai potenziali clienti alla ricerca della vacanza ideale, un’esperienza interattiva e molto coinvolgente.

Il tour virtuale a bordo della Allure of the Seas, per il quale sono state necessarie oltre 20.000 fotografie della nave, è accessibile al sito http://www.royalcaribbean.co.uk/royalview, oppure tramite Google Search, Google Maps e Google+ da pc, smartphone o tablet. «Con Google Maps è possibile guardare e verificare ogni cosa, dai ristoranti agli aerei, e oggi per la prima volta sarà anche possibile salpare virtualmente a bordo della prima nave da crociera che sfrutterà questa tecnologia», ha detto Deborah Schenker, program manager di Google UK.

Un’immagine del “Tour”

«I consumatori cercano online la propria vacanza e questo è il modo migliore e più realistico per “salire” a bordo» ha detto invece Jo Briody, direttore marketing & pr di Royal Caribbean International. «Siamo sicuri che le persone, una volta immerse virtualmente nella vita a bordo di Allure of the Seas grazie alla tecnologia Google Street View, saranno desiderose di provare realmente tutto ciò che questa nave può offrire».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.