Wind Startup Award: i vincitori sono Snapback, Tooteko e Voverc

I tre progetti vincitori sono stati presentati a un panel di esperti e investitori per aggiudicarsi due borse di studio in Silicon Valley e un premio in denaro

di Cristina Oliva
04 febbraio 2015
Wind-Startup-Award

Wind Startup Award, il programma di accelerazione e formazione di Wind Business Factor dedicato alle start up, ha proclamato i vincitori di questa edizione. La finale del concorso è stata ospitata il 3 febbraio nella sede dell’acceleratore di startup Liuss Enlabs in via Giolitti a Roma. I tre progetti vincitori sono stati presentati a un panel di esperti e investitori per aggiudicarsi due borse di studio in Silicon Valley e un premio in denaro.

Le tre startup sono: Snapback (Premio Digital Innovation) una start up hi-tech che permette di usare dispositivi mobili senza la necessità di toccarli e guardarli (touchless e sightless), attraverso lo sviluppo di interfacce rivoluzionarie, Voverc (Premio Digital Innovation), servizio che dà un numero fisso e un centralino cloud in meno di un minuto senza spendere in hardware e senza vincoli contrattuali, Tooteko (Premio Social Innovation), un anello intelligente che fa parlare gli oggetti tridimensionali con il solo tocco delle dita. Nasce con lo scopo di rendere accessibili i luoghi dell’arte tradizionali ai non vedenti e nel contempo fornire supporto tecnologico per l’apprendimento e lo sviluppo della percezione tattile. Il prodotto, pensato da e per i non vedenti, compie un salto di qualità affermandosi come ausilio alla conoscenza per tutti.

Selezionate tra le numerose idee e imprese candidate alla fase di Training e Mentorship, le tre startup hanno allenato il proprio fattore business sotto la guida di un mentor e della redazione di Wind Business Factor. Il pitch di fronte alla giuria, composta da alcuni tra i più importanti investitori e business angel, ha assicurato loro la vittoria.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.