Social Content Factory sbarca a Roma grazie a un accordo con Luiss Enlabs

Fornirà alle imprese romane palinsesti completi per la distribuzione di contenuti video su web/social e offline. Insieme all’acceleratore di start up metterà anche a disposizione delle giovani imprese la propria competenza

di Teresa Nappi
16 luglio 2015
Social-Content-Factory-Logo

Social Content Factory – la factory creativa specializzata nei linguaggi video – ha concluso un accordo con Luiss Enlabs che le consentirà di essere presente sul mercato romano, aprendo una branch nella sede dell’acceleratore in via Giolitti, nella Stazione Termini.

Come quella di Milano, la branch, affidata a Ermanno Menini, avrà avrà come obiettivo quello di offrire al mercato delle grandi aziende romane il proprio approccio creativo e autoriale ai servizi video, in particolare quelli destinati al web.

La società fondata da Cristian Micheletti e Andrea Stagnitto è stata scelta da realtà quali la Banca Popolare di Milano (per le attività collegate al 150° anniversario) e da Autogrill, per la quale ha tra l’altro realizzato una webserie ambientata nell’aeroporto di Fiumicino.

Da sinistra: Cristian Micheletti e Andrea Stagnitto

La scelta della sede risponde inoltre a un progetto preciso: «Per una start up è fondamentale saper gestire in maniera strategica i social e tutti gli strumenti del web, perché la comunicazione è una leva fondamentale per il successo. La concorrenza infatti non si vince solo sui mercati ma anche sul web, dove l’affollamento dei contenuti rende sempre più difficile conquistare visibilità», dichiara Luigi Capello, ceo di LVenture Group e Founder di Luiss Enlabs. «E’ per questo che siamo molto felici di poter mettere a disposizione delle nostre startup la competenza della Social Content Factory che certamente le aiuterà a creare campagne ad hoc, innovative e virali».

Social Content Factory fornirà alle startup servizi editoriali specifici per il web e di viral video, a condizioni particolarmente competitive.

«Abbiamo fortemente voluto questa partnership con LUISS ENLABS per affacciarci alla realtà romana da una prospettiva privilegiata: la nostra sede si trova infatti in uno dei più innovativi acceleratori di start up del mondo», afferma Andrea Stagnitto, direttore creativo di Social Content Factory. 

«Da una parte forniremo un supporto importante nella comunicazione delle giovani imprese con palinsesti, campagne video e idee innovative. Dall’altra, siamo sicuri che le nostre capacità e il track-record di grandi clienti corporate realizzate possano risultare vincenti nel fornire servizi video al mercato istituzionale, B2B e corporate romano», sottolinea Cristian Micheletti, Content Creator della società.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.