Publy entra nel capitale di Bantoa, il social fashion store italiano

La start-up veronese fondata da Manuel Ferrigno e Francesco Calza potrà ora guardare anche all’estero grazie allo studio di campagne pubblicitarie mirate in modalità native e programmatic

di Lorenzo Mosciatti
18 luglio 2016
Bantoo-Team
Manuel Ferrigno e Francesco Calza

Si è concluso il round di investimento che ha portato Publy ad entrare nella compagine societaria della start-up veronese Bantoa.

Manuel Ferrigno e Francesco Calza, i giovani fondatori di Bantoa, fino a un anno fa lavoravano in un’azienda specializzata in software e creazione di siti web. Poi l’intuizione e la decisione di mollare tutto per dedicarsi a un progetto inedito per il mercato italiano, ovvero la creazione della prima piattaforma di social fashion in Italia.

Nei primi 6 mesi del 2016 Bantoa.com è riuscita a totalizzare circa 700 mila euro di fatturato sui fornitori totalizzando oltre 11 mila ordini e 500 mila utenti unici al mese.

L’ingresso di Publy nella compagine societaria permetterà a Bantoa di esportare la linea di business anche all’estero grazie allo studio di campagne pubblicitarie mirate in modalità native e programmatic, oltre che ad una collaborazione stretta in ambito video con la piattaforma ChickyBox.com, ultima nata in casa Publy.

Publy è una concessionaria di pubblicità nata nel 2010. Ad oggi conta un portfolio di oltre 15 milioni di utenti unici al mese, suddivisi in un network di siti di vario target come ad esempio Ricette.com, Videogiochi.com, Green.it, Oltreuomo.com, ChickyBox.com e molti altri ancora. Publy ha inoltre preso in concessione l’inventory native di Vanity Fair al fine di accrescere il proprio pacchetto di traffico sul target donna.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.