Pecora Verde: fatturato di 400.000 euro per il 2014. Superati gli obiettivi quasi del 30%

Nel 2015 la start up punterà a consolidare le relazioni b2b in Germania e Francia e allargare le opportunità di business alla Spagna e ad altri Paesi

di Caterina Varpi
11 febbraio 2015
Francesco_Errico-pecora-verde
Francesco Errico

400.000 Euro di fatturato, quasi +30% su gli obiettivi, 8.000 passeggeri in escursione, tasso di customer satisfaction al 99%, 15.000 like su Facebook, 1.000 follower su Twitter: questi sono i numeri del 2014 di Pecora Verde, la NewCo dedicata alla travel innovation experience, che vengono annunciati dal ceo e co-founder Francesco Errico.

«A questo si aggiungono – ha dichiarato Errico, come riportato dalla nota stampa – gli accordi commerciali stretti con quasi 1.700 agenzie di viaggio tradizionali e importanti OTA italiane e straniere del settore. Da giugno, inoltre, abbiamo cominciato a lavorare con il mercato francese e tedesco, nel 2015 allargheremo le nostre opportunità di business alla Spagna e ad altri mercati esteri. Questo testimonia la versatilità e la scalabilità del business sui mercati internazionali. Sono soddisfatto del grande lavoro svolto dal team e dalla passione con cui ogni giorno rinnovano la loro voglia di credere in questo progetto. Aspetto che ha sicuramente portato un altro segno positivo sul mese di gennaio. Posso vantare di aver inaugurato il 2015 con le migliori prospettive. Nei primi 30 giorni del nuovo anno, il target di fatturato ha superato di 8 punti percentuali quello di agosto, periodo di alta stagione per il comparto del travel».

Sacha Panarello, sales director di Pecora Verde, con il suo team di 5 commerciali, da marzo 2014 diffonde la filosofia #fuoridalgregge tra gli addetti ai lavori, e tirando le somme dichiara: «Le richieste di agenzie di viaggio che vogliono proporre ai loro clienti un’esperienza #fuoridalgregge aumentano di giorno in giorno, così come quelle di grossi gruppi che ci richiedono servizi speciali. Il passaparola generato da chi ha provato i nostri servizi molto spesso ci precede, c’è fame di novità di prodotto da proporre e siamo sicuri che possiamo dire la nostra».

Nel prossimo futuro, Pecora Verde sarà concentrata a innovare l’esperienza di viaggio. Una missione che parte prima di tutto dalla tecnologia che sottende ai singoli prodotti e alle escursioni che vengono erogate sul sito www.pecoraverde.com. Il web e la scena digital sono i primi ambienti in cui cambiano i modelli di acquisto dei consumatori e l’offerta #fuoridalgregge mira a reinventare un segmento dell’industria del travel, pensando prima di tutto alle esigenze di ogni singolo utente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.