Mumadvisor: una start up a misura di mamma, con le recensioni sui servizi dedicati ai bambini

La start-up nasce da un’idea di Silvia Esposito. Art director e responsabile immagine del progetto è Ilaria Corticelli

di Caterina Varpi
27 febbraio 2015
Silvia_Esposito-Mumadvisor
Silvia Esposito

E’ online Mumadvisor, portale dedicato alle mamme milanesi dove si potranno recensire asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda, ristoranti, servizi e attività a misura di bambino, assegnando anche un punteggio di gradimento, in un confronto costante con gli altri genitori.

La start-up nasce da un’idea di Silvia Esposito, pr milanese, mamma di due bambini con decennale esperienza nel campo della moda: «Quando sono diventata mamma mi  sono accorta che, cercando informazioni su un asilo, una scuola o un corso per i miei bambini trovavo per lo più solo le descrizioni ufficiali, difficilmente accompagnate dalle opinioni dei genitori. Il web offriva sì moltissimi spunti per tutto ciò che ruotava intorno al mondo del bambino, ma mancava un sito che li riunisse e che desse voce alle mamme. Da qui l’idea di creare Mumadvisor: un portale che racchiude tutto quello che una mamma cerca online e ciò che le ‘mammeamiche’ si dicono al parco o al telefono».

Art director e responsabile immagine del progetto è Ilaria Corticelli, fotografa milanese che ha fatto delle mamme in attesa, dei neonati e dei bimbi i soggetti privilegiati dei suoi scatti, mentre un team di mamme, esperte in diversi campi, si occuperanno delle diverse rubriche di approfondimento, come Cooking, con le ricette per bambini, Eventi, con le news riguardanti le iniziative cittadine per i più piccoli, Flower, con le decorazioni floreali, Travelling in Style, con viaggi e itinerari a misura di bambino.

Il sito ospita un motore di ricerca che permette di cercare attività all’interno di diverse categorie tra cui: asili e scuole, ludoteche e corsi, baby shopping, tate e corsi, idee weekend, party for kids, ristoranti e brunch, beauty & wellness, tutti suddivisi per zone di appartenenza e geolocalizzati, con la possibilità di inserire una recensione o un semplice commento, foto, e assegnare un proprio punteggio di gradimento.

Navigabile da qualsiasi piattaforma tablet e mobile, Mumadvisor sarà presente sui social network Facebook e Instagram con l’hashtag #mumadvisor.

Inizialmente su Milano, il servizio sarà esteso, dall’anno prossimo, anche ad altre città italiane, arricchendosi man mano di servizi e novità.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial