Fuorisalone 2015: PHD Italia organizza il workshop Agorà sulla sharing economy con focus sul design

Il 14 aprile ad accompagnare l’agenzia ci saranno tre start up: Slow/d, DaWanda e The Fab Lab. Durante l’evento verrà presentata la prima ricerca in Italia sul mondo dei servizi collaborativi

di Caterina Varpi
09 aprile 2015
Vittorio Bucci
Vittorio Bucci

Il 14 aprile, durante il fuorisalone 2o15, PHD Italia darà vita ad Agorà, un workshop sulla sharing economy con un focus sul mondo del design. Un appuntamento, in concomitanza con il 25° anniversario dalla nascita dell’agenzia, che si pone l’obiettivo di guardare al tema della creatività da un’angolatura diversa.

Vittorio Bucci, managing director di PHD Italia, presenterà la prima ricerca in Italia sul mondo dei servizi collaborativi. Lo studio, realizzato in collaborazione con Marta Mainieri, fondatrice di Collaboriamo.org, è dedicato alla mappatura delle aziende start up italiane che operano nell’ambito dell’economia collaborativa, sottolineando la crescita di questo fenomeno e riflettendo sui suoi ambiti di applicazione.

«In PHD Italia siamo costantemente alla ricerca di punti di vista differenti, sguardi collaterali, spunti creativi ed è questo uno dei presupposti che ci ha portato ad indagare il ruolo dell’economia collaborativa nell’attuale contesto e che ne motiva l’analisi delle implicazioni future» afferma Vittorio Bucci.

Ad accompagnare PHD Italia ci saranno tre giovani start up, dedicate al mondo del design.

Slow/d èuna piattaforma web che realizza il chilometro zero nel design, mettendo in relazione creativi, clienti e artigiani. La seconda è DaWanda, il portale che permette agli utenti di cercare prodotti realizzati da designer e artisti del fai da te. Infine, Massimo Temporelli racconterà la sua esperienza come fondatore del The Fab Lab Milano, laboratorio digitale per makers e appassionati di tecnologia.

L’appuntamento con PHD Agorà è per martedì 14 Aprile, presso The FabLab – Via Santa Marta 18, dalle ore 16.30.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.