Expert System e Nana Bianca: accordo per favorire la crescita delle start up

Le neoimprese sostenute dall’acceleratore e selezionate dalla società potranno usufruire gratuitamente per 18 mesi della tecnologia Cogito

di Caterina Varpi
12 marzo 2015
nanabianca

Expert System, sigla del settore della tecnologia semantica per la gestione delle informazioni, e Nana Bianca, acceleratore di imprese tecnologiche del settore web e internet, annunciano di aver siglato un accordo quadro per sostenere attività e progetti volti a favorire la crescita dell’ecosistema innovativo italiano, supportando la nascita e l’accelerazione del business di start-up digitali.

In base alla partnership, le neoimprese sostenute da Nana Bianca e selezionate da Expert System potranno usufruire gratuitamente per 18 mesi della tecnologia Cogito di Expert System per applicare i vantaggi della tecnologia di intelligenza semantica ai propri modelli di business e sviluppare nuove opportunità. La prima start-up di Nana Bianca a usare Cogito sarà Seejay.

Seejay consente di raccogliere, organizzare e pubblicare immagini, video, audio, testi dai social network per costruire in tempo reale social wall intorno a qualsiasi tema o argomento. Sui contenuti raccolti nel social wall, Seejay fornisce analytics, analisi del sentiment, profilazione degli utenti: l’obiettivo è fornire al cliente uno strumento innovativo che riesca a valorizzare la presenza nei social network di publisher e brand.

Stefano Spaggiari, amministratore delegato di Expert System, ha così commentato:«Quando è nata Expert System, più di 20 anni fa, non c’erano incubatori né acceleratori ed era estremamente difficile sviluppare un’impresa in settori emergenti come quello della tecnologia linguistica. È anche per questo che valutiamo con entusiasmo la collaborazione con Nana Bianca: mettere a disposizione delle imprese italiane più giovani e innovative la nostra piattaforma Cogito, infatti, per noi significa contribuire in maniera concreta alla crescita delle idee e allo sviluppo della cultura dell’innovazione nel nostro Paese».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.