E’ online MySmartFood.it, ecommerce di prodotti bio

Non solo e-shop comunque: il portale ha un approccio consulenziale e si avvale della collaborazione di esperti nutrizionisti, giornalisti e blogger per informare il consumatore. Co-founder Antonio Antonacci e Nicola Casassa

di Roberta Simeoni
21 luglio 2014
MySmartFood.it

Debutta online MySmartFood.it, nuova start up e-commerce di prodotti biologici che propone un nuovo modo di concepire l’acquisto di prodotti freschi, basandolo su un piano nutrizionale, sulla stagionalità e sul reale fabbisogno personale o familiare. 

«Chi acquista prodotti alimentari su MySmartFood.it – afferma Antonio Antonacci co-founder della start up – decide di aderire a un progetto su una piattaforma relazionale, dove si condividono valori e visioni del mondo che assumono le sembianze di un nuovo formato d’offerta, mirato alle reali esigenze del consumatore».

Il fornitore di MySmartFood.it è Naturalia Soc.Coop.Agricola di Villanova di Castenaso (Bologna), che produce e distribuisce prodotti ortofrutticoli freschi realizzati dalle aziende agricole associate nelle principali aree agricole italiane.

Il portale si avvale inoltre della collaborazione scientifica dei professori universitari Paolo Magni e Massimiliano Ruscica, in qualità di consulenti in tema di modelli nutrizionali. Grazie alla loro collaborazione, su MySmartFood.it sarà sempre disponibile un Piano Nutrizionale che corrisponde allo stile medio alimentare di ogni persona, variabile in base al sesso, all’età e attività fisica, in modo da assicurare al proprio organismo una giusta quantità di energia e di nutrienti, un’alimentazione varia secondo le stagioni, equilibrata ed ecosostenibile.

Con MySmartFood.it «vogliamo contribuire alla diffusione del sapere alimentare – afferma Nicola Casassa, co-founder del progetto -. Non solo un negozio online, ma molto di più: guarda alla relazione uomo-cibo avvalendosi di una equipe di esperti nutrizionisti, professori, giornalisti e blogger. Perché il consumatore vuole essere informato e attraverso i canali digitali di condivisione delle informazioni e della conoscenza vogliamo riavvicinarlo all’acquisto di prodotti sani ed ecosostenibili. Perché noi intendiamo il consumo di prodotti biologici come base per una scelta consapevole di salute e benessere: il cittadino-utente-consumatore diventa così protagonista di un cambiamento positivo sia fisico sia mentale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.