Digital Magics investe nel crowdfunding: acquisito il 17,5% di DeRev

Si tratta della principale piattaforma per le campagne di raccolta fondi nel nostro Paese, che da oggi lancia una soluzione specificamente dedicata alle pubbliche amministrazioni

di engage
20 marzo 2014
Digital-magics-logo

Nuovo investimento per Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, che ha acquisito una quota di circa il 17,5% di DeRev, principale piattaforma italiana di crowdfunding, aggiungendo la startup nel proprio portfolio.

Il logo di DeRev

Con questa operazione, DeRev – che ha da pochi giorni rilasciato la nuova veste grafica per le campagne – lancia un nuovo modello di business basato sul civic crowdfunding, proponendosi come la prima startup in Italia a offrire una soluzione strutturata e “rivoluzionaria” per enti pubblici, associazioni, organizzazioni no profit, e progetti creativi o innovativi (arte, cultura, startup, eventi).

Da oggi – su www.derev.com  anche le pubbliche amministrazioni (comuni, province, regioni ed enti pubblici) possono lanciare campagne di raccolta fondi per finanziare progetti e opere di pubblico interesse (restauro di monumenti e aree pubbliche, realizzazione di iniziative o eventi nella propria città, sviluppo di servizi innovativi per il trasporto pubblico e il miglioramento della vita cittadina).

Crowdfunding: un mercato in crescita 

Nel 2012 il crowdfunding è cresciuto nel mondo dell’81%, raggiungendo la cifra di 2,7 miliardi di dollari, con 1 milione di campagne finanziate con successo. Per il 2013 era previsto un raddoppio dei volumi globali, con il raggiungimento della quota di 5,1 miliardi di dollari. Questa cifra è stata invece raggiunta già a luglio 2013In Europa la crescita del crowdfunding si è attestata al 65% (945 milioni di dollari) secondo le rilevazioni di due anni fa. (Fonte: Massolution Report 2013 – The Crowdfunding Industry).

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.