Al via Advisato.it, la prima community italiana dedicata agli amanti dell’e-shopping

La start up nasce dall’idea di tre giovani under 30 e si fonda su una piattaforma web che oltre a recensione di brand e prodotti, propone codici sconto e promozionali esclusivi, che è possibile utilizzare sugli e-commerce partner

di Roberta Simeoni
03 luglio 2014
Advisato.it - sito

Sbarca sul mercato una giovane start up: si tratta di Advisato.it, la prima community italiana dedicata agli amanti dello shopping online, pensata per aiutare i consumatori a orientarsi e risparmiare nel mondo degli e-commerce.

A dare vita alla nuova realtà imprenditoriale sono tre giovani under 30 con un obiettivo molto chiaro: creare un prodotto innovativo e sostenibile con cui irrompere sul mercato. In pratica, Advisato.it si sostanzia in una guida allo shopping online, completa di descrizioni dettagliate dei brand e dei prodotti, insieme ad opinioni e recensioni delle esperienze di acquisto dalla viva voce degli utenti. Il valore aggiunto sono i codici sconto e promozionali esclusivi, che è possibile utilizzare sugli e-commerce partner. 

L’idea ha già dato i suoi primi importanti risultati: sono bastati due mesi e mezzo di attività in fase beta in cui Advisato ha già fatto risparmiare oltre 20.000 euro ai propri utenti, con una media di 10 euro su ogni acquisto.

Da sinistra: Sergio Bottari, Luca Tuscano, Silvia Rezzonico

Il sito ospita, al momento, circa 400 e-shop – cifra in costante crescita – tra cui i maggiori player di ogni settore: dall’abbigliamento al design, dai viaggi alla bellezza, dagli accessori per animali all’editoria. Oltre 200 le promozioni e i codici sconto caricati sul portale ogni settimana.

«Advisato vuole essere un advisor per i propri utenti, cioè una community/guida – spiega Silvia Rezzonico, responsabile marketing del progetto – che possa aiutarli a risparmiare e a muoversi in un mercato sempre più competitivo e in continua espansione come quello dello shopping online».

Oltre a Silvia Rezzonico, la squadra di Advisato si compone di Luca Tuscano, ceo del brand, e di Sergio Bottari, cto di Advisato. I tre giovani ed entusiasti professionisti, vantano una formazione di primo livello e sono appassionati di tutto ciò che è digital.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.