YouTube: il 22 ottobre arriva Red, il servizio accessibile con un abbonamento

Stando ad alcune indiscrezioni, la nuova versione di YouTube senza pubblicità dovrebbe avere un costo mensile di circa 10 dollari e comprendere i vantaggi di Google Play Music Unlimited

di Caterina Varpi
28 settembre 2015
YouTube-logo

Il primo servizio a pagamento di YouTube – se non si considera Music Key – sembra diventare realtà: un’email inviata dalla società ad alcuni creatori di contenuti dichiara che: “Per offrire ai fan una maggiore scelta lanceremo una nuova versione di YouTube senza pubblicità, accessibile con un abbonamento mensile. Questo servizio creerà una nuova fonte di reddito nel tempo, che andrà ad aggiungersi alle entrate derivanti dall’advertising“.

Stando alle indiscrezioni, pubblicate da ReCode, questa iniziativa dovrebbe chiamarsi YouTube Red e debuttare il 22 ottobre, data segnata nell’email suddetta come il termine entro cui firmare le variazioni dei termini di servizio da accettare. In caso contrario i video verranno resi privati fino a quando il nuovo accordo non sarà confermato. Il costo del servizio dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 dollari, comprendendo anche i vantaggi di Google Play Music Unlimited.

Probabilmente maggiori informazioni verranno svelate il 29 settembre, data dell’evento autunnale in cui Google presenterà diverse novità, tra cui in nuovi Nexus.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.