YouTube dedica un hub ai teaser in vista del Super Bowl

La piattaforma batte sul tempo i grandi broadcaster mettendo a disposizione degli inserzionisti l’Ad Blitz pre-game gallery. L’ultima campagna pre-annunciata sul canale è quella di Bud Light con Schwarzenegger

di Teresa Nappi
20 gennaio 2014
Ad Blitz pre-game gallery
Un dettaglio dell'Ad Blitz pre-game gallery

La 48esima edizione del Super Bowl, l’attesissima finale del campionato della National Football League, è ormai alle porte. Il prossimo 2 febbraio a New York saranno i Denver Broncos e i Seattle Seahawks a giocarsi il titolo nell’incontro sportivo più atteso dell’anno negli Stati Uniti.

Proprio a fronte del grande pubblico che l’evento è capace di catalizzare, diventa – quest’anno come gli altri – un grande momento di visibilità per gli spender pubblicitari. Ecco perché YouTube ha deciso di bruciare sul tempo i grandi broadcast e di dedicare un canale alle campagne teaser del pre-Super Bowl. Si chiama Ad Blitz pre-game gallery ed è stato annunciato da post pubblicato su un blog da Leena EL-omar, head of Sports e Auto Programmes di YouTube. Nel messaggio è stata anche annunciata anche la possibilità data agli utenti di votare i propri annunci preferiti tra quelli pubblicati.

Nella Ad Blitz pre-game gallery sono già presenti molti annunci video di inserzionisti come Pepsi, Doritos e Bud Light. Proprio quest’ultima azienda lo scorso fine settimana ha lanciato la propria campagna teaser che mostra l’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger in completino da tennis e parrucca che si prepara a un agguerrito incontro di ping pong.

Il “colpaccio” di YouTube può essere giustificato dalla considerazione che gli annunci legati al Super Bowl 2013 sono stati visualizzati più di 265 milioni di volte, per un totale di oltre 3,2 milioni di ore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.