WeChat per i Fantacalcisti: accordo con La Gazzetta dello Sport

Tramite il WeChat ID Magic_alert, l’app offre un servizio informativo gratuito per conoscere le performance dei giocatori di Serie A e i risultati delle partite in tempo reale

di Roberta Simeoni
11 marzo 2014
WeChat_logo

WeChat, l’applicazione mobile innovativa di comunicazione sociale all-in-one, annuncia un’altra partnership importante, oltre a quella con “The Voice of Italy”. L’accordo in particolare riguarda La Gazzetta della Sport ed è volto a fornire ai giocatori di Fantacalcio italiani un servizio informativo gratuito per conoscere le performance dei giocatori di Serie A e i risultati delle partite in tempo reale.

Per poter accedere al servizio, i Fantacalcisti dovranno scaricare l’app WeChat e seguire l’account ufficiale Magic Alert, per conoscere in maniera semplice e immediata il proprio punteggio e i bonus e malus della propria squadra. All’interno di un unico ambiente, i giocatori potranno:

  •  formare fino a 5 squadre da 30 calciatori l’una, e seguirne i risultati bonus/malus
  • conoscere le performance di ogni singolo calciatore di serie A in termini di bonus/malus, e visualizzare una classifica dedicata
  • avere accesso ai risultati delle partite in tempo reale, e le ricadute sui punteggi bonus/malus di tutti i giocatori di serie A

Oltre a questo, l’account Magic Alert su WeChat offre l’opportunità di accedere a tutte le news e ai video presenti sul sito Gazzetta.it, nonché prendere parte a chat di gruppo per condividere opinioni e curiosità con tutti gli appassionati di Fantacalcio italiani.

Non solo: tutti contenuti possono essere facilmente condivisi attraverso Momenti, un vero e proprio social network privato presente all’interno dell’app, oppure nelle diverse chat private. Di fatto, WeChat rende più social il popolare gioco di fantasia sul calcio che da anni appassiona e unisce milioni di italiani.

Per seguire l’account, l’utente dovrà accedere alla schermata “Chat” e cliccare l’icona “+” in alto a destra, selezionare “Aggiungi i contatti” e digitare il WeChat ID Magic_alert, oppure selezionare “Scansione QR” se in possesso del QR code corrispondente all’ID.

Insomma, le partnership strategiche di WeChat, che intanto si prepara a definire il proprio partner per la creatività della nuova comunicazione, stanno prendendo forma in grande stile: oltre Rai, anche Rcs.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.