Viacom International Media Networks e Twitter insieme per gli MTV Awards 2014

Attivato per l’evento previsto il 21 giugno a Firenze il programma Twitter Amplify, che permette alle aziende di distribuire video adv durante i programmi delle piattaforme VIMN. Partner del progetto Samsung Galaxy S5

di Roberta Simeoni
11 giugno 2014
Twitter-tv-Viacom

La partnership di Viacom International Media Networks e Twitter – che vede al centro la soluzione Twitter Amplify, il programma attraverso il quale le aziende possono distribuire i video delle campagne pubblicitarie (social video advertising) durante i programmi più seguiti e gli eventi più importanti delle piattaforme di VIMN (MTV, Nickelodeon, Comedy Central, BET, Paramount Channel e altre) – prosegue a pieni ritmi e sbarca in Italia.

Dopo il successo internazionale legato agli “MTV EMA 2013”, il progetto infatti arriva per la prima volta anche nel nostro Paese in occasione degli “MTV Awards 2014” in programma il prossimo 21 giugno a Firenze.

MTV Italia, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia presente sul digitale terrestre, sarà attiva attraverso il suo account Twitter ufficiale @mtvitaly con tweet dedicati con contenuti video esclusivi a partire da due giorni prima dell’evento e durante tutta la diretta degli MTV Awards 2014. Attivato inoltre l’hashtag #ItalianMTVAwards.

Il progetto ha come partner Samsung con Galaxy S5, che è anche tra i main partner degli MTV Awards.

Gli MTV Awards saranno trasmessi live dal Parco delle Cascine di Firenze su MTV Italia (canale 8 del dtt) e MTV Music (canel 67 del dtt) a partire dalle ore 21.10 di sabato 21 giugno. Chiara Francini sarà la presentatrice ufficiale, che si avvarrà della partecipazione straordinaria di Pif e dell’irriverenza di Alessandro Betti. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco, tra cui Club Dogo, Emis Killa, Francesco Renga, Giorgia, Marracash , Michele Bravi, Moreno, Noemi, Ozark Henry & Francesco Rossi, Rocco Hunt.

Un primo riscontro del successo dell’interazione di Twitter Amplify con Viacom si è avuto con i gli “MTV Video Music Awards 2013”, quando Twitter Amplify ha generato il record assoluto di interazioni per proseguire poi con gli “MTV EMA 2013”, un fenomeno globale e uno dei pochissimi eventi live che in grado di generare interazioni su Twitter da tutti i continenti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.