#unFordgettable: Ford Italia porta i manager di Twitter, Facebook e Microsoft a spasso nel tempo

Tre clip, girate da TheJackaL, sono live sui diversi profili social della casa d’auto. Il progetto di Blue Hive Roma è sostenuto da una serie di iniziative social e native e da un’attività su una landing page dedicata

di Caterina Varpi
28 aprile 2015
unFordgettable-Ford-Italia

Ford e Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, ci riportano indietro nel tempo con un’iniziativa social che coinvolge le tre più alte cariche delle sedi italiane di Twitter, Facebook e Microsoft.

Il progetto #unFordgettable, curato dal nuovo direttore creativo Federico Russo, vede protagonisti Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia e Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia, che hanno accettato di rinunciare, per un giorno, ai propri dispositivi elettronici, e di svolgere le proprie attività quotidiane utilizzando solo la tecnologia disponibile nei primi anni Novanta. Anziché tablet, pc, smartphone, social network e device high tech, i manager sono stati costretti a muoversi tra carta, floppy disk, telefoni cellulari giganti, computer fissi e vhs.

 

E fuori dall’ufficio? Ecco una Ford Fiesta del 1992 messa a disposizione da un fan della community di Facebook di Ford italia.

Il lancio del progetto è sostenuto da una serie di iniziative social e native e da un’attività su una Landing page dedicata attraverso la quale gli utenti potranno inviare tweet in pieno stile e linguaggio anni 90. Le tre clip girate con la regia della casa di produzione TheJackaL – già partner di Ford Italia per altre iniziative – sono live sui canali social di Facebook, Microsoft e Twitter e sui domini social di Ford Italia all’interno della relativa playlist.    

Come sarebbe Facebook negli anni ’90? Scoprilo vivendo una giornata #unFordgettable.

Posted by Ford Italia on Martedì 28 aprile 2015

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.