“Un Amore Così Grande 2014” dei Negramaro: l’inno della Nazionale sarà il nuovo caso viral?

La colonna sonora delle prossime partite degli Azzurri ai Mondiali avrà la voce della band salentina. Un progetto benefico nato da un’idea di Radio Italia

di Alessandra La Rosa
17 aprile 2014
Un amore così grande 2014 negramaro

Metti l’amore degli italiani per il calcio, la febbre dei Mondiali che comincia a salire e una delle band più famose della musica pop del nostro Paese, i Negramaro. Gli ingredienti per un successo viral ci sono tutti.

Si intitola “Un Amore Così Grande 2014” la canzone dei Negramaro che farà da colonna sonora alle prossime partite della Nazionale Italiana di Calcio. Un progetto, nato da un’idea di Radio Italia (da anni partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio), in collaborazione con Sugar e con la band, e accolto con entusiasmo dalla FIGC, che vuole essere un grande omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

Il brano è accompagnato da un videoclip, pensato dagli stessi Negramaro con la regia di Giovanni Veronesi, in cui alle immagini della band si alternano scene di repertorio che ritraggono momenti significativi della Nazionale azzurra. A un giorno dalla sua messa online su Youtube, il filmato ha già raccolto poco meno di 300 mila visualizzazioni, e c’è da aspettarsi che possa candidarsi ad essere il “caso viral” delle prossime settimane.

L’iniziativa si pone un obiettivo di solidarietà: il ricavato dell’acquisto del brano sarà interamente devoluto ad AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, e AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. “Un Amore Così Grande 2014” è già disponibile su iTunes.

Radio Italia ha deciso di sostenere fortemente il progetto su tutti i suoi mezzi: “Un Amore Così Grande 2014”, infatti da ieri è in onda in esclusiva su Radio Italia e si potrà poi ascoltare per la prima volta dal vivo sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, in programma il 1° Giugno 2014 a Milano in Piazza Duomo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.