UCI Cinemas: video interattivi a 360° per Assassin’s Creed

I filmati sono stati realizzati da Range 360 Solutions e sono stati coinvolti in una campagna adv su Facebook

di Caterina Varpi
03 gennaio 2017
assassins-creed

Il 4 gennaio sui grandi schermi di tutte le multisale del circuito UCI Cinemas arriva Assassin’s Creed, film ispirato all’omonima serie di videogiochi targati Ubisoft, diretto da Justin Kurzel e distribuito in Italia da 20th Century Fox Italia.

Per il lancio del film UCI Cinemas, con l’agenzia Range 360 Solutions, ha realizzato tre video interattivi, utilizzando la tecnologia 360 VR. Le clip raccontano le acrobazie in parkour di Aguilar de Nerha, il protagonista del film, interpretato da Leon Chiro, cosplayer professionista considerato il volto italiano di Assassin’s Creed. I due teaser girati in alcuni luoghi simbolo di Milano, come lo Stadio San Siro e una terrazza che affaccia sul Duomo, permetteranno ai fan di immergersi nelle location insieme al protagonista. Nel terzo video Aguilar de Nerha, alias Leon Chiro eseguirà una serie di salti, acrobazie e performance che faranno vivere ai fan l’esperienza vertiginosa di volare insieme a lui, proprio come nel film, grazie agli effetti speciali della realtà virtuale a 360.

I video a 360° sono disponibili sulla landing page dedicata all’iniziativa e sulla la pagina Facebook di UCI Cinemas Italia. I filmati sono stati coinvolti in una campagna adv su Facebook.

Inoltre per il lancio del film, Leon Chiro sarà ospite all’UCI Cinemas di Parco Leonardo a Roma dal 4 al 7 gennaio, dove sarà possibile effettuare scatti fotografici con il pubblico.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.