Twitter testa un nuovo formato pubblicitario nella scheda Esplora

Si tratta dei Promoted Trend Spotlight ads, banner con una Gif o una immagine di sfondo che si posizionano in alto nella scheda Esplora

di Caterina Varpi
12 luglio 2018
twitter-logo

Twitter ha avviato i test di nuovi annunci pubblicitari nella sezione Esplora. Si tratta dei Promoted Trend Spotlight ads, banner con una Gif o una immagine di sfondo che si posizionano in alto nella scheda Esplora. A quanto riporta TechCrunch, Le inserzioni sono visibili le prime due volte in un giorno che si visita la sezione.

Se si clicca sul banner, si viene rimandati a un feed di tweet con il titolo e l’hashtag riportati nella pubblicità. Tra i primi a testare questo nuovo formato c’è Disney.

Questi nuovi annunci vengono acquistati in aggiunta ai Promoted Trends ads che vengono inseriti tra gli argomenti più popolari di Twitter.

L’introduzione di questo formato riduce il contenuto organico in Esplora e potrebbe rendere questa area meno efficace per capire cosa succede nel mondo, secondo TechCrunch, ma potrebbe portare Twitter alla crescita delle entrate, essendo inserzioni più ingaggianti rispetto alle altre tipologie presenti nella piattaforma.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.