Twitter testa un nuovo formato pubblicitario nella scheda Esplora

Si tratta dei Promoted Trend Spotlight ads, banner con una Gif o una immagine di sfondo che si posizionano in alto nella scheda Esplora

di Caterina Varpi
12 luglio 2018
twitter-logo

Twitter ha avviato i test di nuovi annunci pubblicitari nella sezione Esplora. Si tratta dei Promoted Trend Spotlight ads, banner con una Gif o una immagine di sfondo che si posizionano in alto nella scheda Esplora. A quanto riporta TechCrunch, Le inserzioni sono visibili le prime due volte in un giorno che si visita la sezione.

Se si clicca sul banner, si viene rimandati a un feed di tweet con il titolo e l’hashtag riportati nella pubblicità. Tra i primi a testare questo nuovo formato c’è Disney.

Questi nuovi annunci vengono acquistati in aggiunta ai Promoted Trends ads che vengono inseriti tra gli argomenti più popolari di Twitter.

L’introduzione di questo formato riduce il contenuto organico in Esplora e potrebbe rendere questa area meno efficace per capire cosa succede nel mondo, secondo TechCrunch, ma potrebbe portare Twitter alla crescita delle entrate, essendo inserzioni più ingaggianti rispetto alle altre tipologie presenti nella piattaforma.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.