Twitter lancia la nuova campagna See What’s Happening

Video e annunci digitali a firma di Bonfire Labs presentano il social network come una piattaforma in cui si va per aggiornarsi su cosa sta accadendo nel mondo in tempo reale

di Caterina Varpi
26 luglio 2016
twitter-campagna-2016

Twitter lancia una nuova campagna pubblicitaria, See What’s Happening.

L’intento è quello di attirare nuovi utenti per la piattaforma (leggi l’articolo sulla crescita degli utenti di Twitter nel 2016) e spiegare potenzialità e funzionalità del social network.

L’adv, con un nuovo look and feel a firma di Bonfire Labs, sarà diffusa negli Stati Uniti, sarà incentrata su video e annunci digitali e si baserà sul concetto che Twitter è la piattaforma in cui si va per aggiornarsi su cosa sta accadendo nel mondo in tempo reale, dalle ultime news di sport e intrattenimento, dai grandi eventi alla politica.

La nuova campagna, realizzata per volere di Leslie Berland, Cmo entrato in carica a gennaio, nasce da uno studio sulla percezione di Twitter, marchio riconosciuto dal 90% delle persone a livello globale. Dall’altra parte, chi conosce il microblog ma non lo utilizza pensa che sia un social network in cui connettersi con amici e familiari oppure di dover twittare ogni giorno e di non aver molto da dire.

Non è la prima volta che la società lancia una campagna per arrivare a nuovi utenti. L’anno scorso una campagna è stata dedicata a Moments, mentre uno spot tv andato in onda durante la World Series ha spiegato come gli utenti possono seguire i loro sport preferiti attraverso i tweet a cui possono essere aggiunti contenuti multimediali.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.