Twitter Partner Audiences: nuova funzionalità di targeting per gli inserzionisti

I partner sono Acxiom e Datalogix. Gli advertiser potranno raggiungere clienti nuovi e potenziali in modo più mirato

di Teresa Nappi
06 marzo 2015
twitter-advertise

Twitter ha annunciato, attraverso un blog post, il rilascio di una nuova funzionalità di targeting che permette agli advertiser di raggiungere clienti nuovi e/o potenziali in modo più mirato, cioè con messaggi più in linea con i loro interessi.

La funzionalità, battezzata Partner Audiences, nasce dalla collaborazione di Twitter con Acxiom e Datalogix e permetterà ai brand di veicolare annunci pubblicitari targettizzati su informazioni quali il tipo di acquisti effettuati dall’utente e i dati demografici. Ma non solo questo: la funzione permette anche di estendere le campagne ad utenti Twitter con profilo simile.

Quello che succederà, in pratica, è che attraverso l’ad campaign system di Twitter, Acxiom e Datalogix metteranno a disposizione degli inserzionisti più di mille categorie di pubblico, create in base al comportamento degli utenti sul social. Tra le categorie disponibili, auto, finanza, lifestyle, viaggi.

(Leggi l’articolo pubblicato su Programmatic-Italia.com)

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