Twitter lancia First View, il nuovo formato visibile in cima alla timeline

Il nuovo posizionamento, per ora limitato ai soli annunci video, verrà in futuro esteso ad altre tipologie di soluzioni pubblicitarie

di Alessandra La Rosa
09 febbraio 2016
twitter-advertise

Mentre si rincorrono le notizie su quanto e come cambierà l’ordine dei tweet nella nuova timeline di Twitter, il social network dei cinguettii spinge l’acceleratore sul fronte pubblicitario, annunciando il lancio di un nuovo formato pubblicitario.

Si chiama First View, e in realtà si tratta di un nuovo posizionamento, per ora limitato ai soli video sponsorizzati. Di fatto, nella pianificazione di un annuncio video sul social, l’inserzionista che seleziona questa nuova modalità posizionerà il proprio annuncio in cima ai post della timeline, rendendolo così il primo visibile quando una persona apre Twitter, per un periodo di 24 ore.

Inizialmente, come si diceva, First View sarà limitato ai soli annunci video, ma, come ha rivelato un portavoce di Twitter, la soluzione verrà in futuro allargata ad altre tipologie di tweet.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.