Twitter Ads: arriva Quick Promote, il nuovo servizio dedicato alle PMI

La nuova funzionalità permette di amplificare i tweet dalle performance migliori con una sponsorizzazione

di Cristina Oliva
04 febbraio 2015
Twitter-Logo

Twitter ha lanciato un nuovo servizio dedicato alle piccole e medie imprese che programmano attività di marketing sulla piattaforma.

Si tratta di Quick Promote, per amplificare i tweet dalle performance migliori e promuoverli direttamente dalla schermata ‘Attività Tweet’ degli Analytics.

Per promuovere un tweet ci vorranno solo pochi passaggi, e il tweet verrà automaticamente indirizzato agli utenti che hanno interessi simili a quelli dei propri follower, ovvero il pubblico che più probabilmente sarà interessato al messaggio.

I tweet sponsorizzati possono contribuire a ottenere risultati misurabili. Infatti, il 32% degli utenti che vede un tweet sponsorizzato rilevante pubblicato da una pmi è maggiormente predisposto a visitare di persona l’attività che lo ha twittato.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.