Toyota Motor Italia sceglie Ambito5 per la social strategy di Lexus

La strategia sviluppata dalla social business agency avrà lo scopo di implementare la presenza del brand sui principali social network, accompagnando i fan alla scoperta del mondo premium della gamma hybrid

di Teresa Nappi
26 maggio 2014
Lexus Italia - Facebook
La pagina Facebook di Lexus Italia

Toyota Motor Italia punta su Ambito5 per l’ideazione e la gestione delle attività del brand premium Lexus sui social media. La strategia sviluppata dalla social business agency italiana, che andrà ad integrarsi con quella creativa e delle campagne di Saatchi & Saatchi Italia, avrà lo scopo di implementare la presenza del brand Lexus su Facebook, Twitter e YouTube attraverso dinamiche di content curation ed engagement activities.

In particolare, le attività accompagneranno i fan alla scoperta del mondo premium Lexus, unico a vantare una gamma 100% hybrid, e non solo: gli utenti verranno coinvolti in un racconto ispirazionale declinato attorno ai mondi da sempre affini al brand come il design, l’innovazione, lo stile di vita sostenibile e la tecnologia, senza perdere mai il focus di prodotto.

La Social Strategy messa a punto da Ambito5 darà vita ad un vero e proprio viaggio verso il futuro, che avrà come fil rouge la scoperta di quel World of Amazing caratterizzante l’intero mondo Lexus, che tocca tutti i punti chiave della filosofia premium di Lexus, declinandoli in modo più ampio e coinvolgente.

Lexus esprime l’essenza di una dimensione all’avanguardia che rappresenta la massima espressione delle vetture ibride premium. Per questo Ambito5, in occasione del lancio del primo SUV compatto della casa, il nuovo NX Hybrid, racconterà l’universo Lexus attraverso la progettazione e il coordinamento di un magazine online intelligente, personalizzato ed interattivo che vivrà sui social attraverso una Facebook App in grado di proporre contenuti nuovi e strutturati in base agli interessi del singolo utente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.