TotalErg: con il Kit del Tifoso i selfie “Mondiali” sono assicurati

Il brand lancia la nuova promozione con un viral, firmato da Adacto, che mixa la passione per lo sport con gli aspetti più ironici del tifoso. Il seeding sui social media è incentivato con meccaniche di rewarding

di Rosa Guerrieri
18 giugno 2014
totalerg viral giugno 2014

In occasione dei Mondiali 2014, Adacto “scende in campo” a fianco di TotalErg con un viral video per lanciare il Kit del Tifoso e sostenere la passione per gli Azzurri.

Spiritoso e frizzante, il video mixa la passione per lo sport con gli aspetti più ironici del tifoso. I momenti di aggregazione che si creano durante le partite di calcio dei Mondiali, si trasformano, come vuole l’ultima mania del web, in una sarabanda di selfie gioiosi e divertenti.

Un format fresco e coinvolgente capace di illustrare – attraverso un linguaggio dinamico e di impatto – un tifoso davvero social che si scatta dei selfie per poi condividerli sui propri profili con l’hashtag #selfiedeltifoso.

Adacto aggiunge così una nuova storia alla digital communication TotalErg, ampliando lo storytelling anche verso i temi più amati dagli italiani, come il calcio e i Mondiali. Il seeding sui social media è incentivato con meccaniche di rewarding: chi pubblica un selfie utilizzando gli elementi del Kit – un pallone da calcio, una trombetta, i colori della Bandiera Italiana per il viso e una Bandiera dell’Italia – accumula subito 100 punti bonus sulla carta digitale TotalErg.

La casa di produzione è Bluzz Media.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.