#TopCommercial Video Chart: questa settimana un podio sportivo

Energia e determinazione conquistano il podio della nuova top “five” stilata da Teads sui branded video più viral di questa settimana. L’oro va a Jordan powered by Nike, mentre argento e bronzo sono per Samsung e Ballantines

di engage
11 febbraio 2016
Jordan-Nike-Top-Commercial-Video-Chart-82

Torna come ogni giovedì la #TopCommercial Video Chart, ma stavolta con una novità.

La classifica proposta a partire da questa settimana sarà più snella, ma maggiormente dettagliata. Da una top 10 diventa una top 5, ma fornirà anche indicazioni dettagliate riguardo ai dati di visualizzazione e di condivisione su Facebook.

Scopriamo dunque quali sono i 5 branded video di questa settimana, pescati dal Teads Labs, piattaforma che analizza i video con un algoritmo proprietario di Teads e consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non, in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

1. Il primo gradino del podio se lo guadagna il brand Jordan, linea di abbigliamento sportivo di Nike dedicata a Michael Jordan, con il video “Make Space”. Russell Westbrook, campione di Basket, viene accolto con la telecronaca “energica” di un ragazzino. Il payoff è “Better move before you get moved”.

● View: 3.420.237
● Condivisioni Facebook: 2.578

 

2. Il secondo posto è conquistato da Samsung: #TheOnlyWayToKnow. In occasione delle Olimpiadi 2016, il brand ha prodotto un video motivazionale in cui mostra la fatica che porta al successo.

● View: 6.621.702
● Condivisioni Facebook: 3.156

 

3. Terzo posto per Ballantines: “A Street Dance Film 115ft Off The Ground”. Protagonista uno dei ballerini di strada più seguito sul web: Marquese “Nonstop” Scott che si esibisce a 35 metri da terra.

● View: 384.216
● Condivisioni Facebook: 994

 

La top 5 continua con Victoria’s Secret e Go Pro: uno spot comico, che vede protagonista gli “Angels”, una squadra femminile di Football; e uno spot che mostra il lavoro svolto con i cani che si occupano del recupero dei dispersi in montagna:

● Victoria’s Secret: “Score More” – 328.416 view e 724 condivisioni su Facebook.

● Go Pro: “Telluride Avalanche Dogs” – 103.836 view e 1.108 condivisioni su Facebook.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.