#TopCommercial Video Chart: Porsche, Adidas e ExxonMobil sul podio della settimana

Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” secondo la classifica di Teads. La top 10 continua con brand come Go Pro, Apple, Audi, RedBull

di Caterina Varpi
03 dicembre 2015
banner-engage-teads-3-12-2015

Ogni giovedì è #TopCommercial Video Chart. Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” della settimana, pescati dal Teads Labs, algoritmo proprietario di Teads che consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

Il primo posto è guadagnato da Porche, che ha prodotto uno spot ricco di immagini. Il secondo gradino del podio è conquistato da Adidas con uno video motivazionale. Terzo posto per ExxonMobil.

La top 10 continua poi con brand come Go Pro, Apple, Audi, RedBull e altri ancora, insomma una top 10 da vedere.

1 – Porsche: The new 911 Turbo. Power. Presence.

La grandezza non deriva dal fatto di saper fare grandi cose. A volte un singolo gesto è sufficiente: così si presenta la nuova macchina targata Porsche

2 – Adidas : Creators Never Follow

Il video ha come protagonista la stella degli Houston Rockets James Harden e che fa parte di una serie di contenuti pianificati per il 2015, in cui  sono coinvolte alcune icone del brand a tre strisce. Il film  incoraggia tutti gli atleti a definire il proprio percorso sportivo in maniera personale e racchiude la vision di adidas: ispirare i creator a guidare la creazione del proprio stile di gioco e onorare il fatto che, nello sport,  ogni momento è un’opportunità per ridefinire se stessi.

3 – ExxonMobil : Lights across America

Il video a firma di Havas Worldwide mostra le potenzialità dell’elettricità proveniente dal gas naturale, che fornisce energia riducendo le emissioni

4 – Audi : Progress is intense

5 – iPhone 6s : Hey Siri

6 – GoPro : Travis Rice Shreds

7 – RedBull : Red Bull Knock Out

8 – KFC : Gifts

9 – Husqvarna : One World, One Team

10 – Nike : Lunar Control 4

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.