#TopCommercial Video Chart: MasterCard, Ford e Rei in cima alla top 10

Dall’e-payment alla guida sicura a un inno alla vita all’aria aperta: podio variegato questa settimana, ma su tutto trionfa sempre la creatività

di engage
29 ottobre 2015
banner-engage-teads-29-10-2015

Ogni giovedì è #TopCommercial Video Chart.

Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” della settimana, pescati dal Teads Labs, algoritmo proprietario di Teads che consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

Il primo posto è guadagnato da MasterCard, con un video davvero divertente, mentre il secondo gradino del podio è conquistato da Ford che promuove una guida con prudenza. Terzo posto per Rei con un altro simpatico spot. La top 10 continua poi con brand come Go Pro, Apple, Nespresso, Twitter e altri ancora, insomma una top 10 da vedere.

1 – MasterCard: Android Play

Il nuovo servizio Android Play di MasterCard, che consente di effettuare pagamenti in maniera ancora più semplice e veloce, offre alla cassiera del supermercato molto tempo in più per giocare e divertirsi. Come lo utilizzerà?

2 – Ford : Don’t Emoji and drive

Ford sensibilizza sull’utilizzo dello smartphone mentre si guida. Il suo consiglio è: “Don’t emoji and drive”, perchè potresti rischiare seriamente di avere un incidente.

3 – Rei : #OptOutside

Una vita all’aria aperta è una vita vissuta meglio: ne sono convinti in Rei. Ciononostante, trovare il ceo dell’azienda in cima a una montagna, intento a lavorare con tanto di scrivania e libreria alle spalle, può sembrare comunque molto strano…

4 – Apple : iPhone 6s – The Camera

5 – Go Pro : Powder Surfing

6 – Air Action Vigorsol : Affair

7 – Nespresso : “What Else”

8 – Twitter : Post Season

9 – Red Bull : Wingout Slalom Racing

10 – Delta Faucet : To the Mess Makers

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.