#TopCommercial Video Chart: IBM, M&M’s e Bugatti sul podio

La top 5 dei video più coinvolgenti della settimana stilata da Teads vede la presenza di tre spot di case automobilistiche, in concomitanza con il Salone di Ginevra

di engage
03 marzo 2016
banner-engage-3-3-2016

Ogni giovedì è #topcommercial video chart. Scopriamo quali sono i 5 branded video della settimana, pescati dal Teads Labs, piattaforma che analizza i video con un algoritmo proprietario di Teads e consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non, in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

1. Il primo gradino del podio è di IBM: “Copy with Humans”. Avete mai visto dei robot in psicanalisi?

● View: 1.992.914
● Share su Facebook: 4.569

2. Il secondo posto è di M&M’s: “Candyman”. Anche M&M’s punta sull’ironia e, in occasione del 75° anniversario, ha prodotto questo video musicale con la collaborazione di Zedd & Aloe Blacc.

● View: 825.546
● Share su Facebook: 1.208

3. Terzo posto per Bugatti: “Chiron – world premiere”. In occasione del Geneva international motor show, Bugatti ha realizzato un video sensazionale in cui presenta un nuovo modello: Chiron. Il veicolo più veloce, potente e lussuoso mai prodotto al mondo

● View: 123.053
● Share su Facebook: 4.089

Ecco la media delle views e delle condivisioni degli spot sul podio:

La top 5 continua con Cadillac e Porsche. “Solo chi osa guida il mondo in avanti” è il claim del video di Cadillac. Mentre Porsche lascia parlare le immagini commentate dal rombo del proprio motore.

● Cadillac: “Don’t you dare stories”. 202.688 view e 824 share su Facebook.

● Porsche: “Old School. New Thrill”. 61.910 view e 4.725 share su Facebook.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.