#TopCommercial Video Chart: vincono Android e la musica

Sul podio della classifica di Teads di questa settimana c’è il pianista Ji nello spot del sistema operativo di Google che ha raggiunto 445.012 views e 1.747 condivisioni su Facebook. Seguono Tide e Nissan

di Caterina Varpi
18 febbraio 2016
banner-engage-18-2-2016

Ogni giovedì è #topcommercial video chart. Scopriamo quali sono i 5 branded video della settimana, pescati dal Teads Labs, piattaforma che analizza i video con un algoritmo proprietario di Teads e consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non, in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

1. Il primo gradino del podio è di Android: “Monotune”. Protagonista dello spot è Ji, un pianista americano di origine coreana. Un pianoforte ha 88 tasti, ognuno diverso dall’altro. Ma cosa succederebbe se fossero tutti uguali?

● View: 445.012

● Condivisioni Facebook: 1.747

2. Il secondo posto è di Tide: “Tideo Loves Chocolate”. L’azienda che produce detersivi punta sulla comicità. Uno speaker radiofonico dedica una canzone al cioccolato.

● View: 230.396

● Condivisioni Facebook: 38

3. Terzo posto per Nissan: “Intelligent parking chair”. Avete mai visto delle sedie che tornano al loro posto con un battito di mani? Nissan le ha create e le mostra in questo spot.

● View: 774.545

● Condivisioni Facebook: 2.486

Ecco la media delle views e delle condivisioni degli spot sul podio:

La top 5 continua con Adidas e Red Bull: due spot diversi, pur parlando di sport entrambi. Nel primo, si ripercorre la carriera sportiva di Sasha DiHiulian, una scalatrice americana, tramite i suoi post sui canali social. Nel secondo, Red Bull mette in mostra una delle gare tra piccole barche, organizzata nel Sud dell’Australia, sul fiume Murray.

● Adidas: “Here to Create”. 382.819 view.

● Red Bull: “This Might Be The Wildest Boat Race On Earth”. 170.930 view.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.