TheGoodOnes porta sui social la mostra “Kandinsky L’artista come sciamano”

Prosegue la collaborazione tra l’agenzia e GAmm Giunti, dopo il successo della campagna 2.0 per “Andy Warhol a Pisa”

di Rosa Guerrieri
28 marzo 2014
TheGoodOnes Kandinsky

Dopo il successo della campagna social per la mostra Andy Warhol a Pisa che ha registrato 18.000 appassionati sui social network e oltre 80.000 visitatori a Palazzo Blu, prosegue la collaborazione tra TheGoodOnes e GAmm Giunti con la mostra “Kandinsky L’artista come sciamano” che si terrà a Vercelli dal 29 marzo.

Dal 29 marzo al 6 luglio 2014, Arca di Vercelli, il sofisticato spazio espositivo realizzato dentro la trecentesca chiesa di S. Marco ospiterà una grande e raffinata rassegna dal titolo L’artista come sciamano, che si sviluppa intorno a ventidue capolavori del padre dell’astrattismo, provenienti da otto musei russi, accompagnati da selezionatissimi dipinti di maestri dell’avanguardia russa e da uno straordinario nucleo di oggetti rituali delle tradizioni polari e sciamaniche praticate nelle lontane e sterminate regioni siberiane, da cui Kandinsky trasse profonde e che contribuirono allo sviluppo del suo percorso verso l’astrazione come forma della spiritualità.

TheGoodOnes, l’agenzia di social marketing guidata da Marco Marozzi, sosterrà la mostra con una strategia di contenuto particolarmente curata, per far comprendere il percorso della mostra e l’arte di Kandinsky al popolo, a volte distratto, dei social network. Come un moderno travel blogger, saranno le citazioni di Kandinsky a guidare alla scoperta delle sue opere in mostra a Vercelli; citazioni, opere, backstage e link come appunti e frammenti di un viaggio nella Russia più remota, tra paesaggi, utensili antichi, tribù primitive, spiriti e sciamani che rendono possibile l’alchimia tra mondo reale e mondo spirituale.

La community degli appassionati d’arte si ritrova su Facebook, le conversazioni e le immagini si aggregano su Instagram, Twitter e Pinterest con l’hashtag #KandinskySciamano.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.