The Hottest moltiplica l’offerta e si appresta a diventare un portale di Digital Entertainment

Il format, dopo 10 edizioni, con The Hottest Xmas 2019 si evolve e vede l’interazione con i follower e i fan degli influencer raggiungere livelli mai registrati prima

di Caterina Varpi
20 gennaio 2020
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Al via la nuova stagione di The Hottest. Questa edizione è partita con il casting dei follower che in soli pochi giorni registra più di 1400 partecipanti, riporta la nota stampa. Tra loro i 4 vincitori hanno avuto la possibilità di coronare il loro sogno: una vacanza offerta dal format con i 15 top influencer del momento in una delle località più belle di Italia: Canazei e la Val di Fassa.

I quindici web influencer sono stati costantemente seguiti dalle telecamere in diversi momenti: sulle piste da sci, alle feste serali, alle situazioni più “hot” ed intime. Tra loro Valentina Vignali, Andrea Melchiorre, Giordano Mazzocchi, Giulia Latini, Nilufar Addati, Luigi Mastroianni, Marika Ferrarelli, Vittoria Deganello Irene Capuano, Antonio Moriconi, Marta Pasqualato, Alessandra Sgolastra, Martina Nasoni, Agostino Mazzocchi, Vincent Arena.

Il programma precedentemente distribuito da MTV e RealTime, nasce da un’idea di Iron Biscuits, brand creato da M3, Plus Production e Velvet per seguire progetti di influencer marketing e ideare nuovi format creativi. Quest’anno affida solo al web, un canale ormai maturo per l’entertainment, la sua trasmissione e punta a divenire nei prossimi mesi un vero e proprio portale di entertainment, con focus su fashion, travel, food & music.

D’altronde il grado di coinvolgimento dei fan cresce sempre di più. Oltre alle puntate che saranno pubblicate sul portale, durante tutti i giorni di produzione il team di lavoro crea dirette continue sul canale Instagram, dove gli utenti possono seguire i loro influencer preferiti in tempo reale facendo domande e partecipando personalmente alla condivisione della diretta.

Un’altra novità funzionale è stata la chat Telegram messa a disposizione dei fan, che hanno così la possibilità di commentare tra di loro e istantaneamente la visione delle puntate. Gli utenti più attivi, sono stati premiati con una chat speciale loro riservata, con un team dedicato H24 pronto a rispondere a tutte le loro curiosità, domande e suggerimenti.

Il gruppo privato di Facebook è stato un ulteriore luogo di incontro e interazione.

Stefano Moretti, responsabile marketing del format: “In pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo sito, abbiamo raggiunto 50.000 iscritti, molti dei quali hanno deciso di profilarsi rispondendo a questionari che ci aiuteranno a fornirgli contenuti sempre più in linea con i loro interessi, ma anche a selezionare quei brand – alcuni dei quali già saliti a bordo del progetto – che hanno forti interessi di business su quei target. In poco più di 3 settimane, abbiamo ottenuto oltre 1 milione di visualizzazioni, il 99% da mobile. Questo ci sprona ancora di più a sperimentare. Stiamo ultimando la realizzazione di un portale vero e proprio che ospiti eventi e trasmissioni a copertura dei quattro argomenti che ad oggi incontrano il maggior interesse del pubblico: fashion, food, travel e music”.

Stefano Bidini, ideatore del format, aggiunge: “Abbiamo già in lavorazione un progetto legato al mondo della musica, ma anche progetti con travel blogger in giro per il mondo e competizioni ai fornelli con giudici di fama. E’ il momento del web e da qui all’estate il progetto sarà dispiegato in tutte le sue potenzialità”.

The Hottest risponde così anche all’esigenza delle aziende che vedono ormai gli influencer sostitutivi dei testimonial e con maggior appeal e presa sui target più giovani. I risultati ottenuti fino a oggi hanno consentito a brand meno conosciuti, con investimenti ragionevoli, di diventare punti di riferimento nel loro settore di interesse.

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