Al via i test di Facebook Dating. Ecco come funziona

La app per incontri annunciata qualche mese fa debutta in Colombia

di Caterina Varpi
21 settembre 2018
facebook

Facebook ha avviato i test di Facebook Dating, piattaforma per gli incontri annunciata da Mark Zuckerberg lo scorso mese di maggio. Il nuovo servizio è per ora attivo in Colombia ma presto arriverà in altri Paesi.

Per usare la app, si parte dall’iscrizione. Grazie a una serie di domande vengono profilate le caratteristiche di un utente, la posizione geografica e i suoi interessi, in modo da far partire le conversazioni con persone con caratteristiche compatibili. Le fotografie possono essere importate dall’archivio del profilo pubblico. Il sistema di messaggistica per ora supporta solo testo ed emoji e non è collegato a Messenger.

Il servizio è separato dalla bacheca principale del social network ma può integrarsi con i Gruppi e gli Eventi. La app si può usare gratuitamente e non è presente la pubblicità.

Facebook Dating per ora non esiste in versione desktop ed è disponibile solo per utenti sopra i 18 anni di età.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.