Tenderly: il lancio della linea “Triple Soft” è viral. Firma Meloria

Il video è diffuso attraverso Youtube e Facebook. Protagonista un rotolo di carta igienica che diventa campione del ring

di Rosa Guerrieri
11 marzo 2014
Tenderly
Un frame del filmato

Un rotolo di carta igienica campione del ring? Possibile, nel nuovo spot virale di Tenderly. Il brand di carta igienica, infatti, punta sul digital per il lancio della nuova linea Tenderly “Triple Soft”, la carta igienica più morbida che riduce gli sprechi grazie all’innovativo Small Tube.

Animazione 3D, cromie vivaci, linguaggio diretto e jingle coinvolgente. Sono queste le caratteristiche principali del filmato “Tenderly Small Tube”, online a partire da oggi e firmato dall’agenzia creativa Meloria.

La storia racconta in maniera memorabile e coinvolgente la scalata al successo di un tubo di carta igienica. La vicenda vede il protagonista sottoporsi a duri allenamenti per diventare di diametro più piccolo e “indossare” tutta la morbidezza della nuova carta igienica. Il personaggio principale dopo dure sessioni di jogging, salto con la corda, esercizi al sacco e flessioni, finalmente trionfa sul ring di “Tenderly Triple Soft” e vince il titolo di Small Tube.

Realizzato dalla casa di produzione Animo, il video è diffuso attraverso Youtube e Facebook, con una strategia che prevede il rilascio di contenuti video ed editoriali sempre nuovi e divertenti, per generare coinvolgimento negli utenti.

«Con questa nuova attività virale sul web, puntiamo a conquistare gli utenti grazie alla sua forza espressiva non convenzionale – afferma Massimo Gai, direttore marketing & sales consumer Lucart Group – L’innovativa animazione in 3d e lo sviluppo narrativo originale e divertente, ci hanno permesso di ottenere un risultato unico e di alta qualità, che siamo sicuri il nostro target apprezzerà».

Credits

  • Copy: Jack Blanga
  • Art director: Fulvio Rumazza
  • Account manager: Barbara Salmoni
  • Direttore creativo digital: Danilo Rolle
  • Digital strategist: Michele Giusto
  • SMM: Manolo Trebaiocchi e Sara Tetro
  • Cdp video: Animo
  • Cdp audio: Sing Sing

 

 

 

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