Video: sulla app TikTok debutta la pubblicità

Digiday rivela che sulla piattaforma è stato visualizzato un annuncio video di 5 secondi di GrubHub

di Caterina Varpi
30 gennaio 2019
tiktok

TikTok ha introdotto la pubblicità sulla piattaforma, a meno di sei mesi dalla fusione con Musical.ly che ha portato alla nascita della nuova versione della app.

A rivelarlo è Digiday, che racconta come un utente, nei giorni scorsi, abbia visualizzato un annuncio video della durata di circa 5 secondi skippable poco dopo l’apertura della app, della società di food delivery GrubHub.

Si tratta di un debutto della pubblicità su TikTok mentre, poco prima della fusione, su Musical.ly erano stati erogati i primi annunci.

TikTok, che secondo Apple è stata la app gratuita più scaricata nel mondo nel 2018, seguita da YouTube e WhatsApp, è un social network che consente di creare e condividere video musicali. Il 2 agosto dello scorso anno ByteDance, la società a cui TikTok fa capo, ha deciso di unire la piattaforma a quella di Musical.ly, che era stata acquisita un anno prima al costo di 1 miliardo di dollari.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.