Le Storie arrivano anche su YouTube

Dopo Snapchat, Instagram, Facebook e WhatApp, anche la piattaforma video di Google introduce una funzione che permette di condividere video effimeri

di Cosimo Vestito
03 agosto 2018
youtube

Le Storie sono arrivate anche su YouTube. La piattaforma video di Google ha infatti iniziato a rilasciare un aggiornamento che introduce una funzione che consente agli utenti di pubblicare filmati effimeri ripresi con lo smartphone.

Ma le Storie, in realtà, non sono una novità su YouTube: nel novembre dello scorso anno sulla piattaforma era stato introdotto “Reeels”, un prodotto identico alle Storie, ad eccezione del nome, e destinato agli utenti con più di diecimila iscritti ai loro canali. Adesso la società ha cambiato il nome della funzione e l’ha resa disponibile a più persone.

YouTube è solo l’ultima app a dotarsi delle Storie, che da Snapchat sono arrivate su Instagram, Facebook, Whatsapp e Skype.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.