Le Storie arrivano anche su YouTube

Dopo Snapchat, Instagram, Facebook e WhatApp, anche la piattaforma video di Google introduce una funzione che permette di condividere video effimeri

di Cosimo Vestito
03 agosto 2018
youtube

Le Storie sono arrivate anche su YouTube. La piattaforma video di Google ha infatti iniziato a rilasciare un aggiornamento che introduce una funzione che consente agli utenti di pubblicare filmati effimeri ripresi con lo smartphone.

Ma le Storie, in realtà, non sono una novità su YouTube: nel novembre dello scorso anno sulla piattaforma era stato introdotto “Reeels”, un prodotto identico alle Storie, ad eccezione del nome, e destinato agli utenti con più di diecimila iscritti ai loro canali. Adesso la società ha cambiato il nome della funzione e l’ha resa disponibile a più persone.

YouTube è solo l’ultima app a dotarsi delle Storie, che da Snapchat sono arrivate su Instagram, Facebook, Whatsapp e Skype.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.