Starcom MediaVest Group: partnership con Storyful per portare i clienti a essere più incisivi sui social network

Grazie all’accordo il centro media offre ai propri clienti contenuti autentici, vagliati e verificati dai giornalisti di Storyful, ampliando le opportunità di essere rilevanti sui social

di Caterina Varpi
21 maggio 2015
starcom mediavest group logo

Il centro media Starcom MediaVest Group ha siglato un accordo globale con Storyful, società che si occupa della ricerca e dell’acquisizione dei contenuti più influenti ed engaging sui social network.

La partnership, guidata da LiquidThread, agenzia che all’interno del Gruppo si occupa di progetti speciali di branded content e storytelling, permetterà ai clienti del centro media di accedere in tempo reale a contenuti autentici, rilevanti e autorizzati.

Oltre a LiquidThread, potranno usufruire dei servizi di Storyful anche Relevant 24, MRY e Big Fuel, brand che a livello globale completano l’area dedicata al content all’interno del gruppo.

Storyful monitora in tutto il mondo le conversazioni sui social network, fornendo servizi quali brand intelligence, insight tematici e contenuti user-generated autorizzati. I marchi di SMG integreranno i servizi di Storyful offrendo ai propri clienti servizi di creative intelligence, consentendo loro di comprendere quali sono gli argomenti popolari e maggiormente condivisi sui social network, e di acquistare i diritti sui contenuti ritenuti più interessanti per un uso sia pubblico sia commerciale.

Olivier Gers, global president LiquidThread, ha così commentato la nuova partnership: «I nostri clienti sono sempre più alla ricerca di contenuti digitali di qualità, locali e globali. La partnership con Storyful rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra vision che punta a fornire SmartContent in tempo reale, in modo continuativo, su scala locale e globale. I brand oggi hanno bisogno di contenuti social che siano rilevanti, engaging e autentici e Storyful ci aiuterà nel fornirli ai nostri clienti».

«Storyful consentirà a SMG di individuare il contenuto social più adatto a una determinata conversazione in un preciso momento – ha aggiunto Rahul Chopra, ceo Storyful – La combinazione di giornalismo e tecnologia all’interno di Storyful è ciò che valorizza la nostra offerta e siamo felici di poter offrire i nostri servizi ai clienti di SMG in tutto il mondo».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.