Sofficini Findus porta Carletto al Festival di Sanremo

Il brand lancia l’iniziativa “Quasi Festival” su Facebook, invitando i suoi fan a cantare la canzone del testimonial e votare le esibizioni migliori. Il progetto è firmato da Havas Worldwide Digital Milano

di engage
13 febbraio 2014
Sofficini Findus

Cos’hanno in comune Sofficini Findus e il Festival di Sanremo? La risposta è Carletto, il simpatico camaleonte testimonial del brand, che in occasione del Festival della Canzone Italiana ha preparato una canzone che “spacca”. Il brano dal titolo “Hai capito il piccoletto”, che strizza l’occhio al claim della nuova campagna di comunicazione dei Sofficini Mini, è stato appositamente realizzata da Findus per la kermesse canora.

In una versione inedita Carletto, in impeccabile completo elegante, è così il protagonista della fanpage di Facebook – CarlettoSonoio – dove tutti i suoi fans potranno seguire con il fiato sospeso la sua “scalata” verso il successo e condividere con lui suspense, emozioni e simpatiche sensazioni.

Ma dopo un’attesa carica di aspettative, Carletto vedrà infranti i propri sogni di gloria: la competizione canora infatti non ammette animali. Il camaleonte però non si perderà d’animo, e deciderà di seguire a modo suo il Festival e di creare il “Quasi Festival” in concomitanza con la partenza del vero Festival: dalla sua fanpage di Facebook si esibirà con il suo brano “Hai capito il piccoletto”, postato sulla pagina, e inviterà i fans a imitarlo.
Come funziona il “Quasi Festival”? “Quasi come il Festival!”, sostiene lo spassoso testimonial di Sofficini. Gli ammiratori del camaleonte potranno infatti cantare la canzone preparata da Carletto, registrare e caricare le performance sulla pagina Facebook di Carletto e votare le migliori esibizioni degli altri utenti.

L’imperdibile avventura di Carletto, il cui progetto è stato realizzato da Havas Worldwide Digital Milano, rientra in un piano di comunicazione più ampio che vede Findus sponsor del Festival di Sanremo e inoltre protagonista delle cinque serate con spot dedicati all’atteso evento, tra cui Carletto che delizia il suo pubblico con un divertente spot tv canoro da 10’’. Nello spot, il simpatico camaleonte si “allena” per debuttare a Sanremo, improvvisando una serenata e dando prova del suo talento. Il risultato però non è dei migliori: Carletto non ottiene applausi e viene allontanato…ma non si perderà d’animo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.