Snapchat sigla una partnership con ScuolaZoo

Il media brand che si rivolge alla GenZ ha lanciato il suo account Snapchat dove posterà contenuti ad hoc

di Caterina Varpi
06 aprile 2020
Il team editoriale di ScuolaZoo
Il team editoriale di ScuolaZoo

Snapchat ha siglato una partnership con ScuolaZoo per crescere tra i giovanissimi italiani.

Il progetto prevede la realizzazione di un piano editoriale studiato ad hoc, partito con il lancio dell’account verificato di ScuolaZoo su Snapchat, che conta 218 milioni di utenti medi giornalieri in tutto il mondo. L’intenzione del team del brand dedicato alla GenZ che ogni giorno raggiunge 10 milioni di giovani in tutta Italia è quella di non limitarsi a riadattare i contenuti in base al canale di distribuzione, ma di creare produzioni sempre tailor made.

Sul social network, il piano editoriale prevede momenti di intrattenimento in grado di sfruttare al meglio le feutures originali della piattaforma. Saranno infatti organizzate sessioni di gaming, attività ludiche legate ai nuovi filtri di Snapchat, e momenti invece di formazione e informazione su temi legati all’attualità.

Un esempio sono le chat room, ovvero tavole rotonde virtuali condotte dal team ScuolaZoo in cui potranno collegarsi fino a 30 ragazzi alla volta e in cui si discuterà di argomenti legati alla scuola, all’attualità, alle serie tv, allo sport, e di molti altri temi che saranno i ragazzi stessi a proporre.

“Con Snapchat condividiamo la stessa voglia di stimolare i ragazzi a credere in se stessi, esprimersi e tirare fuori il loro talento ” – commenta Francesco Marinelli, Direttore Editoriale di ScuolaZoo. – “Siamo contenti di poter essere media partner di un’azienda internazionale importante come Snapchat, così come siamo fieri del fatto che anche dall’altra parte del mondo ci riconoscano come il riferimento principale delle nuove generazioni”.

“Snapchat è un’app che stimola le persone ad esprimere se stessi, vivere il momento, conoscere il mondo e divertirsi. Crediamo che questa partnership consentirà agli Snapchatters in Italia di mantenersi aggiornati riguardo i temi che più gli interessano: da scuola e cultura, a informazione e intrattenimento”, commenta Alexis Bonillo, Head of International Market di Snap Inc.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial