Snapchat arriva a 150 milioni di utenti giornalieri

Il restyling della sezione che raccoglie i contenuti di diversi editori prevede anche novità dal punti di vista della pubblicità

di Caterina Varpi
06 giugno 2016
Snapchat

Snapchat ha toccato il traguardo dei 150 milioni di utenti giornalieri, superando così Twitter che si attesta a poco meno di 140 milioni di utenti attivi ogni giorno sulla piattaforma, a quanto riporta Bloomberg.

Intanto il sistema di messaggistica istantanea, che ha un nuovo chief operating officer, Jeff Lucas, proveniente da Viacom (leggi l’articolo sull’accordo di Viacom e Snapchat), sta preparando un’altra novità: il restyling di Discover.

Questa sezione, lanciata nel 2015, raccoglie publisher che pubblicano contenuti sulla piattaforma. Tra questi sono presenti Viacom, Cosmopolitan, DailyMail e Cnn, per fare qualche esempio. Le modifiche apportate alla sezione permetteranno agli editori maggior flessibilità e semplicità nell’erogare i propri contenuti. Innanzitutto, una cover prenderà il posto dei semplici loghi. In secondo luogo, i contenuti saranno organizzati per feed.

Ad essere coinvolta nel restyling anche la distribuzione delle pubblicità.

Le novità prenderanno vita alla fine del prossimo mese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.