Skype lancia il pulsante Condividi. La nuova funzione è presente, per ora, su Msn.com

Gli utenti possono inviare i contenuti che vogliono segnalare ad amici e colleghi tramite la chat, allegando al link anche un messaggio di testo

di Caterina Varpi
11 novembre 2015
skype

Su Skype si possono condividere i contenuti: il servizio di chiamate via internet, infatti, ha introdotto lo Share Button.

I siti che lo desiderano possono integrare il pulsante per la condivisione nelle loro pagine web, proprio come accade già per Facebook, Twitter, Instagram e Google+. Gli utenti possono inviare i contenuti che vogliono segnalare ad amici e colleghi tramite la chat. Quando si sceglierà di usare il tasto, si aprirà una finestra che richiederà l’accesso all’account Skype, che consentirà poi di inviare il contenuto a uno o più dei contatti, con la possibilità di allegare al link anche un messaggio di testo.

Per il lancio di questa funzione la società ha stretto accordi con Msn.com, portale come Skype di proprietà di Microsoft, e con Sify.com in India.

L’arrivo del bottone Condividi è l’ultima di una serie di novità con cui il servizio sta tentando di rilanciarsi: di recente ha introdotto Skype for web, la versione integrata nel browser, e la possibilità di uso senza iscrizione.

Nata come start up per le telefonate Voip, Skype è stata acquisita nel 2011 da Microsoft per 8 miliardi e mezzo di dollari. Ad agosto 2015, ha raggiunto 300 milioni di utenti attivi al mese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.