Suv si gira: Seat Ateca si presenta con Hi!MullenLowe e una serie di celebrities

Online il primo episodio della webserie nata per lanciare il primo Suv della casa spagnola. La campagna di comunicazione partirà a settembre

di Caterina Varpi
18 maggio 2016
seat-ateca-webserie

Seat lancia con Hi!MullenLowe la webserie Suv si gira, che porta per la prima volta sullo schermo Seat Ateca, il primo Suv della Casa spagnola.

Per introdurre Ateca, che sarà ufficialmente lanciata in comunicazione a settembre (leggi l’articolo dedicato), Seat Italia ha scelto di dare vita a sei episodi web, che presentano i contenuti tecnologici dell’auto ben integrati all’interno di una sceneggiatura dai toni divertenti e surreali.

La serie racconta le vicende di una troupe cinematografica sui generis, che si trova a produrre il film Amore in folle in mezzo a disavventure varie.

Il cast di attori è impreziosito dai cameo di una serie di celebrities: Selvaggia Lucarelli, Simone Rugiati, La Pina e Diego, Francesca Leto che sul sito www.seatateca.it e sui loro blog raccontano le loro esperienze personali con la vettura dal Salone di Ginevra in poi.

La serie, preceduta da tre diversi trailer, è on air dal 17 maggio sui canali social di Seat e sul sito: ogni settimana presenterà un nuovo episodio e una diversa feature dell’auto.

Il mosaico di attività proseguirà con una fase di concorso sui canali digital e retail, e si integrerà da settembre con la comunicazione atl per celebrare il lancio ufficiale del Suv.

I creativi Alessandro Omini e Marco Pupella hanno scritto il soggetto e condiviso la sceneggiatura a otto mani con il duo registico Carlani/Dogana, che hanno diretto i sei episodi per Indiana Production.

Credits

  • Cliente: SEAT Italia
  • Marketing Director: Vincenzo Vavalà
  • Communication manager: Marco Poggi
  • Digital e social media manager: Erica Bertini

 

  • Agenzia: Hi!MullenLowe
  • Copywriter: Alessandro Omini
  • Art director: Marco Pupella
  • Client Services Director Zenia Zerbinati
  • Account Supervisor: Ilaria Tozzi
  • Account Executive: Claudia Longo
  • Digital Account Supervisor: Francesca Regazzola
  • Producer: Emanuela Zoccali
  • Digital partner
  • Realizzazione concorso e sito: WIP Italia
  • Cdp: Indiana Productions
  • Executive producer: Karim Bartoletti
  • Producer: Vieri Nencini
  • Regia: Carlani/Dogana
  • DOP: Benjamin Maier
  • Musiche: Andrea Pistarino
  • Production Advisor
  • The Production Advisory Group Sabrina Allaria/Stefania Odero

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.