#Sanremo2016: la kermesse su Twitter

Gli account, gli hashtag ufficiali e le liste per seguire il Festival sul social network e commentare in diretta

di Caterina Varpi
05 febbraio 2016
sanremo-2016

Il Festival di Sanremo 2016 è alle porte. Quest’anno su Twitter sarà possibile vivere più da vicino la kermesse, con indiscrezioni, commenti a caldo, momenti di backstage che saranno cinguettati dai protagonisti.

Sale la curiosità per i brani ed è possibile seguire sul social network gli account dei big in gara alle prese con gli ultimi preparativi. In particolare, tra i protagonisti più seguiti, svettano Elio e Le Storie Tese (402.000 follower – @eelst), Noemi (392.000 follower – @noemiofficial) e Arisa (372.000 follower- @ARISA_OFFICIAL).

L’account Twitter ufficiale del Festival è @SanremoRai. L’evento verrà trasmesso in diretta su @RaiUno.
L’hashtag ufficiale invece è #Sanremo2016, ma molti Tweet potrebbero anche essere pubblicati con #Sanremo. Per seguire e commentare il Dopo Festival sarà possibile utilizzare #Dopofestival.

Sull’account TwitterItalia sono già disponibili la lista dei big e quella delle nuove proposte.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.