Sanbittèr e Armando Testa raccontano l’arte della mixology sui social network

Su Instagram dei collage mix di elementi raccontano storie di passione, armonia, gioco, equilibrio tra i vari ingredienti di un cocktail

di Caterina Varpi
04 giugno 2019
Strawberry_sanbitter

Sanbittèr ha intrapreso insieme all’agenzia Armando Testa un percorso di comunicazione digital improntato sul mondo dei cocktail e della mixability.

L’obiettivo è quello di raccontare storie attraverso un linguaggio sintetico e impattante, che si è allargato a tutti i touchpoint digitali creando una nuova identità di marca.

La campagna punta a far diventare la mixology un’arte anche sui social. Da qui l’idea di creare su Instagram dei collage mix di elementi, la cui apparente surrealtà e l’alto impatto estetico nascondono e raccontano storie di passione, armonia, gioco, equilibrio tra i vari ingredienti di un cocktail. Un buon esempio di IG Story è il lancio del Cosmopolitan Lime in occasione del
Cosmopolitan Day.

La creatività sfrutta il formato verticale per accompagnare l’utente in un viaggio ingaggiante che termina con la scoperta del prodotto.

Credits

  • Creative Director: Dario Anania
  • Art Director: Roberto Gargano
  • Copywriter: Maria Meioli
  • Animation Designer: Francesco Padua
  • Tech & Innovation Lead: Marco Savojardo
  • UX & Motion Designer: Damiano Gui
  • Social Media Manager: Fabio Cuscunà
  • Client Service: Alessandra Carrozzino, Cristina Castelli

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.