San Valentino 2017, una festa di emozioni. I 5 video da vedere

Dal viral di Fiat 500 allo spot di Coco de Mer, la festa degli innamorati porta on air e online un tocco di romanticismo ma anche di ironia

di Caterina Varpi
14 febbraio 2017
San-valentino-2017

Rose, cioccolatini, cene, regali, viaggi per due: oggi, 14 febbraio, si celebra San Valentino 2017. Con la Festa degli Innamorati un tocco di romanticismo va on air e online grazie alle campagne e alle iniziative social dei brand che scelgono l’evento per promuovere i propri prodotti e i propri servizi, come Vodafone e Doria.

Dall’altro lato, crescono i marchi che puntano su toni ironici e irriverenti, come Meetic o Durex.

Tra baci e cuori, ecco i 5 video dedicati a San Valentino 2017 da vedere.

Fiat e la 500 festeggiano con un video virale, ideato da Bcube. L’iniziativa, denominata Kiss Car, nasce dalla volontà del marchio di far rivivere alle coppie un momento speciale: quello del primo bacio, perché per molti il primo bacio è stato scambiato proprio in auto (leggi l’articolo dedicato):

Chi si reca nei Burger King francesi in questi giorni potrà trovare la Valentine’s Cup, il bicchiere di Coca Cola con due fori che permette alle coppie di innamorati di condividere la bevanda nello spot dedicato:

EasyJet dedica alla Festa degli Innamorati il video con Lucy e Steffen. Lei britannica, lui danese, si sono incontrati 5 anni fa a Barcellona e non si sono più lasciati nonostante le tipiche difficoltà di una relazione a distanza. Questo San Valentino la coppia lo passerà insieme grazie a Love Connection, l’iniziativa della compagnia aerea dedicata ai viaggiatori “d’amore”, ovvero tutti quelli che vivono una relazione a distanza e sognano di ricongiungersi al proprio partner, o più semplicemente vogliono regalarsi un viaggio romantico ed inaspettato. Il progetto è firmato da FCB Milan:

I moderni Cupido, per rendere magica la ricorrenza, non scoccano frecce ma utilizzano vassoi per consegnare i messaggi d’amore dei loro clienti innamorati. Per loro Ford ha organizzato una romantica sorpresa:

Punta sul fascino di Pamela Anderson lo spot del marchio di lingerie Coco de Mer pubblicato sul web:

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.