San Valentino: si festeggia sui social il Galatin’s Day

Si ispira a una tradizione antica la campagna digital e social delle Galatine. Firma Publicis Groupe

di Caterina Varpi
14 febbraio 2020
san-valentino-galatine-20

Le Galatine festeggiano San Valentino 2020 con una campagna digital e social firmata da Publicis Groupe.

Il concept parte ricordando una tradizione antica: il 14 febbraio è ormai per antonomasia la festa degli innamorati, intitolata a San Valentino. Le origini di questa ricorrenza affondano nei secoli e in più di un’occasione ha cambiato nome e forme di manifestazione. In epoca normanna si chiamava festa di Galatino, o Galatin’s Day, proprio come le Galatine, la tavoletta al latte 100% di Sperlari.

Una curiosità sulle origini del giorno degli innamorati: il termine Galatin pare derivare da Gallant (gentiluomo). Con tutta probabilità, la festa si è definitivamente affermata come Valentin’s Day anche per l’assonanza con Galatin’s Day, ulteriormente rafforzata dal fatto che i normanni pare pronunciassero G con V.

Da qui nasce la nuova campagna dedicata all’amore e ispirata alle Galatine: ogni Galatina è buona come un bacio, spiega Sperlari nel comunicato.

Da sempre l’azienda ama celebrare la Galatina come un piccolo gesto d’amore, un bacio appunto. E in questo giorno le Galatine saranno trasformate – grazie ad una campagna online – in un’onda d’amore contagiosa, da condividere con le persone amate sui social network, grazie a una serie di contenuti firmati Galatine: immagini, card e filtri per le stories saranno lo strumento per inviare il proprio gesto d’amore.

Tutte le grafiche e i contenuti sono disponibili da oggi sui profili Facebook e Instagram di Galatine.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial