San Carlo e A-Tono presentano le nuove patatine Più Gusto Cocco e Curcuma
La diciannovenne veneziana Enrica Vianello ha vinto il concorso Crea Il Tuo Gusto. La campagna è stata declinata attraverso tutti i profili social ufficiali dell’azienda
La seconda edizione dell’operazione promozionale di San Carlo, Crea Il Tuo Gusto, ideata e gestita da A-Tono e incentrata sui social e sui canali digitali, ha ottenuto un buon seguito tra i consumatori con più di 190.000 partecipazioni, tra le quali San Carlo ha scelto quella ideata dalla giovanissima veneziana Enrica Vianello, che ha vinto i 25.000 € del primo premio unendo una pregiata spezia indiana, la curcuma, alla freschezza del cocco dando vita alla nuova patatina Più Gusto Cocco e Curcuma.
Quest’anno il tema dell’iniziativa è stato il viaggio e il concorso invitava a esplorare 6 continenti attraverso tre mesi di Giro del Mondo in 80 Ingredienti (leggi l’articolo dedicato).
Grande importanza è stata data dall’agenzia allo storytelling: durante lo svolgimento del concorso quattro fashion e food blogger hanno pubblicato sui loro canali Social specifici contenuti dedicati agli ingredienti e hanno esplorato i 6 continenti. In seguito, tra la chiusura del concorso e la proclamazione ufficiale della vincitrice, gli influencer sono diventati i protagonisti della fase di reveal e attraverso una serie di video pillole hanno aiutato la vincitrice a raccontare come gli ingredienti scelti l’abbiano ispirata.
Per celebrare la vincitrice e svelare il nuovo gusto è stata organizzata una festa.
La campagna è stata declinata attraverso tutti i profili social ufficiali San Carlo: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram.
«La nostra campagna pluripremiata Crea il tuo Gusto ha saputo nuovamente coinvolgere e stimolare la creatività dei consumatori – ha dichiarato Sergio Muller, Creative & Planning Director di A-Tono. – L’ottimo livello di engagement raggiunto è un segnale forte di come i social siano una leva di marketing molto influente capace di guidare un prodotto al successo commerciale».
Credits
- Sergio Müller – creative and planning director
- Riccardo D’Amaro – art director
- Stefano Gianuario – art director
- Roberto Ottolino – copywriter
- Marta Galiazzo – social media architect
- Chiara Dall’Olio – account manager
- Antonio Gargano – project manager
- Marinella Dal Sasso – web designer
- Rocco Camiolo – web developer