San Carlo e A-Tono presentano le nuove patatine Più Gusto Cocco e Curcuma

La diciannovenne veneziana Enrica Vianello ha vinto il concorso Crea Il Tuo Gusto. La campagna è stata declinata attraverso tutti i profili social ufficiali dell’azienda

di Caterina Varpi
05 luglio 2016
san-carlo-piu-gusto-2016

La seconda edizione dell’operazione promozionale di San CarloCrea Il Tuo Gusto, ideata e gestita da A-Tono e incentrata sui social e sui canali digitali, ha ottenuto un buon seguito tra i consumatori con più di 190.000 partecipazioni, tra le quali San Carlo ha scelto quella ideata dalla giovanissima veneziana Enrica Vianello, che ha vinto i 25.000 € del primo premio unendo una pregiata spezia indiana, la curcuma, alla freschezza del cocco dando vita alla nuova patatina Più Gusto Cocco e Curcuma.

Quest’anno il tema dell’iniziativa è stato il viaggio e il concorso invitava a esplorare 6 continenti attraverso tre mesi di Giro del Mondo in 80 Ingredienti (leggi l’articolo dedicato).

Grande importanza è stata data dall’agenzia allo storytelling: durante lo svolgimento del concorso quattro fashion e food blogger hanno pubblicato sui loro canali Social specifici contenuti dedicati agli ingredienti e hanno esplorato i 6 continenti. In seguito, tra la chiusura del concorso e la proclamazione ufficiale della vincitrice, gli influencer sono diventati i protagonisti della fase di reveal e attraverso una serie di video pillole hanno aiutato la vincitrice a raccontare come gli ingredienti scelti l’abbiano ispirata.

Per celebrare la vincitrice e svelare il nuovo gusto è stata organizzata una festa.

La campagna è stata declinata attraverso tutti i profili social ufficiali San Carlo: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram.

«La nostra campagna pluripremiata Crea il tuo Gusto ha saputo nuovamente coinvolgere e stimolare la creatività dei consumatori – ha dichiarato Sergio Muller, Creative & Planning Director di A-Tono. – L’ottimo livello di engagement raggiunto è un segnale forte di come i social siano una leva di marketing molto influente capace di guidare un prodotto al successo commerciale».

Credits

  • Sergio Müller – creative and planning director
  • Riccardo D’Amaro – art director
  • Stefano Gianuario – art director
  • Roberto Ottolino – copywriter
  • Marta Galiazzo – social media architect
  • Chiara Dall’Olio – account manager
  • Antonio Gargano – project manager
  • Marinella Dal Sasso – web designer
  • Rocco Camiolo – web developer

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.