Samsung è viral con le stelle della Juventus

La campagna di Cheil Italia racconta in chiave ironica le caratteristiche dei TV Ultra High Definition, delle lavatrici Ecolavaggio e degli smartphone top di gamma Galaxy S4

di Alessandra La Rosa
28 gennaio 2014
Samsung Juventus
Un frame di uno degli filmati

Quattro giocatori juventini alle prese con allenamenti fuori dagli schemi e una veicolazione tutta viral: sono questi gli ingredienti della nuova campagna digital di Samsung.

La tecnologia Samsung è infatti protagonista di un’esclusiva campagna web che racconta in chiave ironica le caratteristiche dei TV Ultra High Definition, delle lavatrici Ecolavaggio e degli smartphone top di gamma Galaxy S4.

L’iniziativa è dedicata ai principali dispositivi dell’azienda che, in tre innovativi e divertenti video viral, sono raccontati in maniera originale e divertente dai 4 calciatori juventini:  Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Angelo Ogbonna, Arturo Vidal. All’interno dei video i giocatori interpretano loro stessi, durante una sessione quotidiana di allenamento, mentre sono incitati a migliorare le proprie prestazioni di gioco con la tecnologia Samsung. Alle esortazioni “allarga, allarga, devi avere più visione”, “più pulita quella palla” e “non aspettare la palla, chiamala” i quattro protagonisti reagiscono mostrando rispettivamente la qualità di visione e la grandezza dello schermo dell’UHD TV F9000, l’efficacia di lavaggio della lavatrice Ecolavaggio e la semplicità di utilizzo dello smartphone Galaxy S4, creando un effetto a sorpresa divertente e coinvolgente.

«Questo nuovo progetto testimonia ancora una volta quanto sia importante cercare nuove forme di comunicazione che appassionino il pubblico, per raccontare i plus dei nostri prodotti in chiave ironica e inaspettata – ha commentato Luca Danovaro, corporate marketing director di Samsung Electronics Italia – il coinvolgimento dei giocatori juventini, è un’ulteriore conferma di un’ormai consolidata e proficua collaborazione con Juventus».

I video, realizzati dall’agenzia creativa Cheil Italia, sono online dal 28 gennaio sui canali social di Samsung Italia, sulla pagina Facebook ufficiale di Juventus e su http://spr.ly/SamsungJuventusInCampo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.